Esposito ancora a secco, La Nuova Sardegna: "Pisacane studia una nuova soluzione tattica per sbloccarlo"

Il Cagliari lavora per ritrovare il gol, e in particolare per aiutare Sebastiano Esposito a sbloccarsi dopo un inizio di stagione complicato. In sei partite l’attaccante non ha ancora trovato né la rete né un assist, e il suo ultimo gol in campionato risale ormai al 19 gennaio scorso, quando segnò contro la sua ex squadra, l’Inter.
Da allora, l’attaccante si è messo al servizio della squadra in un ruolo più di raccordo, spesso arretrando fino alla linea di centrocampo per costruire gioco e dare equilibrio. Un lavoro prezioso ma che lo ha inevitabilmente allontanato dall’area di rigore, riducendo le occasioni da gol.
Il tecnico Fabio Pisacane - riporta stamattina La Nuova Sardegna - sta quindi valutando un aggiustamento tattico per riportarlo più vicino alla porta e sfruttarne meglio le qualità offensive. L’idea è quella di liberarlo dai compiti di supporto per permettergli di concentrarsi sulla finalizzazione, nella speranza di interrompere un digiuno che dura ormai da nove mesi.
La partita con il Bologna potrebbe rappresentare l’occasione giusta per ritrovare fiducia e ritornare protagonista, in un momento in cui i rossoblù hanno bisogno di concretezza sotto porta.