Gazzetta - Frosinone-Cagliari, è la sfida della paura. Chi perde va in crisi. Ranieri con l'albero di Natale. Le probabili formazioni

"Frosinone-Cagliari, è la sfida della paura. Chi perde va in crisi". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. C’è la sfida del talento, Soulé contro Viola, c’è quella del futuro, Barrenechea contro Prati, c’è quella tra due tecnici che hanno in comune Roma e la Roma nel cuore, Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri. Ma Frosinone-Cagliari, che si gioca oggi allo Stirpe quando la gente è a tavola, è anche la sfida della paura - scrive Francesco Velluzzi -. Perché di lotta salvezza parliamo. Il Frosinone (19 punti), dopo un avvio folgorante, ha perso quasi tutto il vantaggio accumulato, il Cagliari (18) dopo un inizio shock, dalla nona giornata ha cominciato a macinare e a essere squadra. La gara di oggi dirà molto sulla battaglia dei punti che nel girone di ritorno sono pesanti.
Secondo la rosea, Ranieri punterà sull'"albero di Natale": 4 difensori, tre centrocampisti, due trequartisti e una punta. Tradotto, Scuffet in porta, Zappa, Goldaniga, Dossena e Azzi in difesa; Makoumbou, Prati e Sulemana a centrocampo; Nandez e Viola trequartisti alle spalle di Petagna.
Di Francesco risponderà con Turati in porta; difesa a tre con Bonifazi, Okoli e Romagnoli; a centrocampo, da destra a sinistra, il neo acquisto Xortea, Mazzitelli, Barrenechea e Gelli; il tridente offensivo composto da Soulé, Cheddira e Harroui.