Gigi Piras: "Lazio-Cagliari? Non avrei mai pagato il biglietto per guardarla. Gara di una pochezza incredibile"

Gigi Piras: "Lazio-Cagliari? Non avrei mai pagato il biglietto per guardarla. Gara di una pochezza incredibile"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:45Primo piano
di Vittorio Arba

Intervenuto nel corso della trasmissione "Rossoblù 100", condotta da Bruno Corda, Gigi Piras ha analizzato il ko per 2-0 del Cagliari contro la Lazio, giunto ieri sera all'Olimpico. Le parole dell'ex bomber rossoblù, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Una partita per la quale non avrei mai pagato il biglietto per vederla. Di una pochezza incredibile, tutta la partita. Passaggi sbagliati, il Cagliari gioca solo all’indietro. Hanno giocato più palloni Mina e Luperto dei centrocampisti. Poi, alla fine, quando loro hanno fatto il gol dell’1-0, abbiamo tentato di buttarci con gli attaccanti.

Abbiamo tolto i centrocampisti, messo quattro attaccanti, ma la palla chi gliela dà, se hai tolto chi doveva costruire? Hai continuato a giocare coi difensori e quattro attaccanti. C’è stata una mezza palla che è arrivata a Folorunsho, che ha calciato nelle mani del portiere, ma poi non ho visto un Cagliari che attaccava: ho visto un Cagliari che tentava di giocare sulla difensiva, sempre con la palla all’indietro, sempre questi passaggi all’indietro. E alcuni giocatori, secondo me, anche fuori posizione: questo Palestra deve giocare a destra, perché col piede sinistro non sa crossare, e va messo dove può esprimersi al massimo. Non può giocare da quella parte".