Masu (Videolina): "Cagliari-Lecce può diventare lo spartiacque della stagione"

Masu (Videolina): "Cagliari-Lecce può diventare lo spartiacque della stagione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
Oggi alle 14:45Primo piano
di Giorgia Zuddas

Alberto Masu ha fatto il punto su Cagliari-Lecce al TG di Videolina: "I rossoblù si sono costruiti una classifica solida e sanno che una vittoria significherebbe volare a +10 sui pugliesi, attualmente terzultimi insieme alla Fiorentina. Un margine che peserebbe come una mezza sentenza, anche se nei pensieri di Fabio Pisacane c’è soprattutto la necessità di muovere la graduatoria. Il tecnico lo ha ribadito: conta interpretare la partita per ciò che rappresenta in questo momento della stagione, uno scontro diretto in cui la fame farà la differenza.

Il Cagliari, però, si presenta in versione rimaneggiata. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Gaetano, mentre De Pedro e Kilicsoy saranno valutati soltanto all'ultimo momento. “Siamo contati. Può essere che l’infortunio di Gaetano mi permetta di cambiare struttura, ma quando perdi cinque, sei, sette potenziali titolari alla lunga qualcosa ti toglie. Però siamo qui per trovare soluzioni, non per piangerci addosso”, ha spiegato Pisacane.

Tra le possibili novità, un cambio di modulo con Sulemana e Adopo in mezzo, il ritorno di Zappa e in difesa e la conferma di Dossena accanto al ritrovato Mina. Non è esclusa neppure qualche sorpresa: “Se un giovane si allena bene ed è dentro i meccanismi, c’è la possibilità di vederlo dall’inizio”. Una gara che vale molto più dei tre punti. Alla Domus, stasera, si gioca un pezzo di stagione".