Lele Casini: "Rodriguez in vantaggio, possibile chance dal 1' per Folorunsho"

Lele Casini: "Rodriguez in vantaggio, possibile chance dal 1' per Folorunsho"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo piano
di Giorgia Zuddas

Lele Casini, ai microfoni di Radiolina, ha presentato la sfida di stasera all’Unipol Domus, che vedrà il Cagliari affrontare l’Atalanta. Di seguito un estratto delle sue parole: 

"Ci si augura innanzitutto che la partita non sia noiosa come Milan-Juventus. In questo finale di stagione si torna a parlare anche di possibili riforme, come playoff e playout, già adottati in altre categorie e sport per aumentare l'interesse fino all'ultima giornata. Guardando al campo, il Cagliari non arriva nel suo momento migliore, ma nemmeno nelle condizioni peggiori. La squadra ha bisogno di punti e ha davanti un'occasione importante: non è ancora un match point decisivo, ma con un buon risultato potrebbe avvicinarsi concretamente alla salvezza, considerando il distacco da Cremonese e Lecce. Anche un pareggio potrebbe avere valore, soprattutto in vista della trasferta di Bologna. Di fronte ci sarà un'Atalanta reduce dall'eliminazione in Coppa Italia: una squadra ferita, ma anche motivata, con l'obiettivo di difendere il piazzamento europeo. Un fattore che può diventare un'arma a doppio taglio.

Fondamentale sarà l'atteggiamento del Cagliari, anche perché l'Unipol Domus, nonostante il lunedì sera, sarà praticamente piena. I tifosi si aspettano una squadra combattiva, pronta a lottare su ogni pallone. La partita presenta diversi incroci interessanti, a partire da Palestra, osservato speciale, ma anche altri ex come Adopo e Sulemana. I rapporti tra Cagliari e Atalanta sono buoni, con diversi giocatori valorizzati nel tempo, ma in campo conteranno solo i punti. Sul piano delle scelte, Rodriguez sembra in vantaggio su Dossena, mentre in attacco conferma per Esposito e Borrelli. A centrocampo possibile inserimento di Folorunsho, con Gaetano che potrebbe partire fuori".