Osservatore Juve all'Unipol Domus per Palestra e Caprile

Osservatore Juve all'Unipol Domus per Palestra e CaprileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

La Vecchia Signora strizza l'occhio a Marco Palestra e non solo. Lo conferma stamattina Tuttosport, che titola: "Palestra in ascesa, Juve alla finestra". Bianconeri vigili anche su Caprile.

La Juventus continua a mantenere i riflettori puntati su Marco Palestra. Il terzino classe 2005 sta attirando sempre più l’attenzione della dirigenza bianconera, che lo segue con insistenza da mesi. Domenica, in occasione della sfida all’Unipol Domus, un osservatore del club torinese era presente in tribuna per monitorarne la crescita da vicino. Il giovane esterno ha risposto con una prova convincente, guadagnandosi giudizi molto positivi e alimentando ulteriormente l’interesse della Vecchia Signora.

Già nella scorsa estate c’erano stati contatti preliminari tra il suo entourage – rappresentato da Alessandro Lucci – e la Juventus. La trattativa, però, non era decollata a causa della richiesta dell’Atalanta, decisa a non scendere dai 25 milioni fissati come valutazione minima del giocatore. Una cifra che oggi potrebbe risultare persino contenuta, considerando l’ottimo rendimento del laterale in questa prima parte di stagione. Non è escluso che il prezzo possa lievitare nei prossimi mesi, complice anche l’interesse del ct Rino Gattuso, che starebbe pensando a lui per i playoff di marzo con la Nazionale.

A Bergamo non hanno fretta: ogni discorso è rimandato alla prossima estate, periodo in cui diversi club potrebbero bussare alla porta, aprendo la strada a una possibile asta. Oltre alla Juventus, infatti, anche Napoli, Inter e alcune società della Premier League stanno monitorando con attenzione il profilo del ragazzo. Un trasferimento già a gennaio viene considerato complesso, se non quasi impossibile.

In casa juventina, però, aleggia l’idea di muoversi in anticipo, come accadde nel 2020 per Dejan Kulusevski: l’acquisto fu definito sei mesi prima, anticipando la concorrenza dell’Inter, con il giocatore che concluse la stagione in prestito al Parma prima di approdare a Torino. Una strategia che potrebbe ripetersi anche per Palestra, qualora il club decidesse di affondare il colpo.

Lo scout bianconero presente in Sardegna ha approfittato della trasferta anche per valutare il portiere Elia Caprile, altro profilo seguito da tempo e ritenuto pronto per il salto in una big al termine dell’annata.