Stadio Is Arenas, vertice di 7 ore tra Cagliari Calcio e Comune di Quartu Sant'Elena

Stadio Is Arenas, vertice di 7 ore tra Cagliari Calcio e Comune di Quartu Sant'ElenaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 19 settembre 2015, 12:50Primo piano
di Marco Deiana

Un vertice di sette ore per riportare il Cagliari a Quartu Sant'Elena. E' stata una riunione lunga e positiva quella avvenuta in Municipio tra la società rossoblù e la delegazione del Comune quartese. Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, durante la riunione si sono toccati diversi argomenti: il passato (tra problemi e la convenzione non rispettata), la situazione attuale dell'impianto e i progetti per il futuro dello stadio di Is Arenas. Non sarà un percorso facile quello di riportare il Cagliari a Quartu Sant'Elena, ma la Giunta Delunas ci proverà.

Ad oggi l'impianto di Is Arenas si presenta abbandonato con la via Olimpia ancora sbarrata e con la sola Main Stand ancora presente (oltre alla tribuna vecchia). Delunas e Contini (attualmente alleato all'attuale sindaco quartese) sognano il ritorno in città del Cagliari, ma la strada è lunga e piena di ostacoli. A favore dell'amministrazione quartese c'è la volontà del club rossoblù di trovare una soluzione che permetta alla squadra di non giocare in mezzo al cantiere del Sant'Elia (una volta che verrà dato l'ok al progetto e alla ristrutturazione).

Il Comune di Quartu Sant'Elena e il Cagliari Calcio sono d'accordo sull'esito della riunione: "Durante l'incontro sono state fatte alcune valutazioni e quindi trovate alcune soluzioni utili a un possibile accordo".