TC - Cagliari, priorità ds per cogliere le opportunità di mercato dal Qatar

TC - Cagliari, priorità ds per cogliere le opportunità di mercato dal QatarTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 novembre 2022, 11:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Sono trascorsi 22 giorni dal divorzio tra il Cagliari e il direttore sportivo Stefano Capozucca. La poltrona del ds in casa rossoblù è ancora vacante, anche se in società si sta ragionando attentamente sul profilo più idoneo in questa precisa fase di transizione che - si spera - possa culminare col ritorno in Serie A della squadra (i nomi di Marcello Carli e Rocco Maiorino sono gli ultimi accostati al club sardo).

Il tempo, però, stringe. Il Mondiale, infatti, sta per cominciare, e sarebbe opportuno che questa fondamentale casella nell'organigramma rossoblù venisse rapidamente coperta. Non è un mistero che il Campionato del Mondo, infatti, rappresenti da sempre un'occasione anche per i club minori. Il Cagliari non può essere definito certo "club minore", ma attualmente è relegato in una seconda divisione e anche a livello economico deve fare di necessità virtù.

Le varie Nazionali impegnate in Qatar metteranno in vetrina potenziali occasioni di mercato che sarebbe bene non lasciarsi sfuggire. Ecco perchè adesso in casa Cagliari la priorità è quella di rinforzare la società con un uomo mercato, possibilmente prima o durante il Campionato del Mondo. L'intenzione del club rossoblù, comunque, è quella di affidarsi ad un ds molto attivo anche sul mercato estero e che certamente seguirà con attenzione il Mondiale a prescindere da un'eventuale chiamata del Cagliari.