TMW - Bernardini: "Cagliari-Venezia gara combattuta. Rossoblù favoriti dal fattore campo"

TMW - Bernardini: "Cagliari-Venezia gara combattuta. Rossoblù favoriti dal fattore campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 26 maggio 2023, 18:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore del Cagliari, Lucio Bernardini.

Come immagina questo Cagliari-Venezia? “Mi aspetto una partita combattuta. Credo che siano due squadre che hanno dimostrato nell’ultima parte di campionato di aver ritrovato sicurezza, entusiasmo, voglia di crederci. L’impianto di giocatori di entrambe le rose è esperto. Il Cagliari gioca in casa e questo fattore può essere un vantaggio alla lunga”.

Quali sono stati i punti di forza del Cagliari oltre Ranieri? “L’organizzazione e la sostanza della squadra. Hanno trovato equilibrio e hanno trovato un Lapadula in veste di trascinatore, non solo per i gol che ha fatto, ma anche per il grande aiuto che ha dato alla squadra, da leader vero, fungendo da esempio per gli altri. L’arrivo di Ranieri gli ha dato una concretezza importante”.

Lapadula ha già giocato diversi scorci in Serie A. Potrebbe essere un trascinatore anche nella massima serie? “Sicuramente lo vedo meglio come attaccante in B, dove fa la differenza. In Serie A il livello si alza e diventa un giocatore più normale”.