Tuttosport - Paradosso Caprile. Campione, ma se perde col Cagliari! Nicola dovrebbe schiera

Tuttosport - Paradosso Caprile. Campione, ma se perde col Cagliari! Nicola dovrebbe schieraTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Paradosso Caprile. Campione, ma se perde col Cagliari!", titola stamattina Tuttosport. 

Nonostante il suo contributo alla prima parte della stagione partenopea, le normative della Lega Calcio non consentiranno a Elia Caprile di essere ufficialmente riconosciuto come Campione d'Italia qualora, come appare probabile, il Napoli conquistasse il titolo questo venerdì - riferisce il quotidiano torinese -. Va comunque riconosciuto che l'estremo difensore attualmente in forza al Cagliari ha trascorso metà stagione sotto la guida tecnica di Antonio Conte.

Le sue apparizioni con la maglia azzurra sono state limitate ma significative: quattro incontri complessivi in sostituzione di Meret infortunato, con un bilancio di tre vittorie (2-0 contro il Monza, 3-1 col Como e 1-0 ad Empoli) e un pareggio a reti inviolate contro la Juventus. Un apporto sufficiente perché il portiere senta in qualche modo di aver contribuito al probabile successo.

Il legame emotivo con la squadra partenopea è particolarmente forte per Caprile che, sebbene nato a Verona, ha ereditato la passione per i colori azzurri dal padre, originario del quartiere Fuorigrotta.

Il portiere farà ritorno allo stadio Maradona questa volta nelle vesti di avversario, anche se probabilmente non scenderà in campo. La ricerca di maggior minutaggio lo ha portato a trasferirsi in Sardegna durante la finestra di mercato invernale, con un accordo di prestito che prevede un'opzione di riscatto fissata a 8 milioni.

Riguardo al futuro del giocatore, l'agente Graziano Battistini ha recentemente dichiarato: "Verrà riscattato? Domanda da fare al presidente del Cagliari Tommaso Giulini, fi no a ora c’era in ballo la stagione e quindi non ne abbiamo parlato, vediamo", 

 Le intenzioni delle parti coinvolte sembrano comunque orientate verso una permanenza del portiere in maglia rossoblù.

Per quanto concerne l'ultima sfida di campionato proprio contro il Napoli, considerazioni di opportunità potrebbero suggerire l'impiego di Sherri tra i pali, dato che il Cagliari ha già raggiunto la salvezza e la partita potrebbe sollevare questioni di conflitto d'interessi.