UFFICIALE: Giovanni Simeone è rossoblù: depositato il contratto

UFFICIALE: Giovanni Simeone è rossoblù: depositato il contratto
Giovanni Simeone
© foto di TuttoMercatoWeb.com
venerdì 30 agosto 2019, 21:00Primo piano
di Redazione Cagliari

*Notizia in aggiornamento*

30/09/19. 21.00. Arriva anche l'annuncio ufficiale del Cagliari: "Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto dalla Fiorentina del calciatore Giovanni Simeone che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’attaccante ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024".

30/09/19. 17.00. In attesa dei comunicati ufficiali con maggiori dettagli, dal registro della Lega Serie A risulta che è stato appena depositato il contratto di Giovanni Simeone (24). L'attaccante ispano-argentino passa dalla Fiorentina al Cagliari con la formula iniziale del prestito.

30/08/19. 09.50. Giovanni Simeone è atterrato pochi minuti fa all'aeroporto di Elmas. Ad attenderlo il team manager Steri e il responsabile dell'Ufficio Stampa Vallone. Ora l'ex viola svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il suo contratto col Cagliari. Queste le parole rilasciate ai media presenti insieme ad un discreto numero di tifosi: "Cagliari è una scelta di cuore, è stato importante vedere l'interesse della società, del presidente e dei compagni per volermi qui. Ho sentito il Pata Castro che mi ha convinto a venire qui. Per me può essere anche l'occasione per tornare in Nazionale. Firmerò il contratto dopo aver svolto le visite mediche, sono pronto per giocare". 

30/08/19. 07.30. Tutto fatto per l'arrivo di Giovanni Simeone che nel contratto avrà una clausula rescissoria di circa 30 milioni, chiesta dal giocatore per far andare l'affare in porto. Il giocatore classe 1995 sbarcherà questa mattina all'aeroporto di Elmas alle 9.30 con un volo preveniente da Roma-Fiumicino. A seguire le visite mediche e la firma sul contratto.

17.55. Giovanni Simeone ha scelto il Cagliari. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com la trattativa tra i viola e i sardi è andata a buon fine e il giocatore ha dato l'ok. Nelle prossime ore visite e firma, poi arriverà anche l'ufficialità. (TMW)

16.00. La decisione ancora non è stata presa per Giovanni Simeone. L’attaccante argentino saluterà la Fiorentina, ma Sampdoria e Cagliari sono due alternative sulle quali pende ancora la scelta. Nell’hotel di Firenze nel quale si trovano Barone, Commisso, Pradé e il Cholito con il procuratore è arrivato anche Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari. Da una parte il cuore, perché Genova è la città che conosce, dall’altra l’aspetto tecnico perché alla Sampdoria sarebbe più complicato trovare spazio. Per questo Carli è a Firenze e ha raggiunto il quartier generale della trattativa. Obiettivo: convincere Simeone a trasferirsi in Sardegna. (GDiMarzio.com)

13.00. Sembrava fatta per un passaggio alla Sampdoria, e invece la destinazione potrebbe essere quella di Cagliari. Giovanni Simeone è in uscita dalla Fiorentina (che in questi minuti sta incontrando l'agente) ma potrebbe non finire in Liguria. I sardi hanno infatti rilanciato, andando a offrire 15 milioni più uno di bonus, superando la società di Ferrero ferma a 14 più uno: si resta in attesa di capire se proporrà una nuova offerta che però non sembra possa arrivare. (GDiMarzio.com)

La proposta di Giulini è molto importante, con il giocatore ora più vicino al trasferimento da Maran. Manca però ancora l'assenso finale da parte della punta. La Sampdoria, intanto, aspetta Rigoni. La scelta del Cagliari è dovuta alle condizioni di Pavoletti, il cui infortunio sembra più grave del previsto: oggi l'attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti, ma la dirigenza rossoblu ha preferito forzare la mano per cautelarsi in caso di stop del suo attaccante. (GDiMarzio.com)