A Udine torna Luvumbo. La Nuova Sardegna: "Ora il Cagliari ripensa l'attacco: tutte le possibili opzioni"

A Udine torna Luvumbo. La Nuova Sardegna: "Ora il Cagliari ripensa l'attacco: tutte le possibili opzioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Operazione riuscita per Belotti, ora il Cagliari ripensa l'attacco". Questo il titolo che campeggia nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna. Dopo l'infortunio del centravanti, contro l'Udinese torna in campo Luvumbo. 

Andrea Belotti dovrà fermarsi a lungo. L’attaccante del Cagliari, infortunatosi durante la sfida contro l’Inter, è stato sottoposto a Bologna, presso la clinica Villa Toniolo, a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione si è conclusa positivamente e il giocatore inizierà nei prossimi giorni un percorso riabilitativo che si stima durerà tra i sei e i sette mesi.

Un’assenza pesante che costringe Pisacane a rivedere l’attacco rossoblù. In prima linea restano tre punte centrali: Gennaro Borrelli, Semih Kiliçsoy e Leonardo Pavoletti. Borrelli ha già dimostrato forza fisica e determinazione, andando in gol in Coppa Italia e candidandosi a un ruolo più centrale anche in campionato. Kiliçsoy, ventenne di talento, potrebbe trovare maggiore continuità: la sua personalità e la capacità di giocare di sponda sono qualità che hanno già convinto nelle prime apparizioni stagionali. Pavoletti, veterano e leader dello spogliatoio, rappresenta sempre una garanzia, come confermato dai gol decisivi della scorsa stagione.

Le opzioni non si fermano qui: Sebastiano Esposito, Mattia Felici e il rientrante Zito Luvumbo offrono a Pisacane soluzioni alternative. In base alle esigenze tattiche, l’allenatore potrebbe affiancarli a uno dei centravanti o optare per un tridente più leggero e dinamico, con Esposito al centro, Felici a destra e Luvumbo a sinistra.

Altri due elementi completano il ventaglio di possibilità: Gianluca Gaetano, trequartista dotato di tecnica e visione di gioco, e Michael Folorunsho, centrocampista offensivo capace di adattarsi anche al ruolo di seconda punta.

Già dalla prossima sfida di campionato contro l’Udinese, che ha iniziato bene la stagione ma ora attraversa un momento complicato, Pisacane potrebbe sperimentare nuove soluzioni. La buona notizia è il ritorno di Luvumbo, attaccante imprevedibile in grado di accendere l’attacco rossoblù.