Arriva il Cagliari, Il Messaggero Veneto: "Vietato sbagliare"

Arriva il Cagliari, Il Messaggero Veneto: "Vietato sbagliare"
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Vietato sbagliare", è l'apertura delle pagine sportive del Messaggero Veneto. Dopo due sconfitte di fila contro Milan e Sassuolo oggi arriva in visita il Cagliari. Fondamentale fare bottino, ma Runjaic dovrà rinunciare a Kristensen in difesa.

L’Udinese si prepara a una sfida cruciale contro il Cagliari, consapevole che una vittoria servirebbe non solo a rilanciare la classifica, ma anche a dissipare i dubbi che hanno accompagnato le ultime settimane della gestione di Kosta Runjaic. Dopo le battute d’arresto contro Milan e Sassuolo, il tecnico tedesco è chiamato a dare un segnale di svolta, sia sul piano tattico che sul fronte della personalità.

Il momento non è dei più semplici, ma la squadra friulana dovrà fare leva sulla spinta del pubblico per tornare a vincere. L’avversario, il Cagliari di Fabio Pisacane, è una formazione solida e organizzata, seppure costretta a rinunciare ad Andrea Belotti, fermato da un grave infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per il resto della stagione.

Anche Runjaic deve fare i conti con le assenze. Kristensen non sarà a disposizione per un problema muscolare e dovrebbe essere sostituito da Kabasele, mentre Goglichidze agirà sulla corsia destra e Solet sarà confermato al centro della difesa, l’unico superstite dell’undici titolare visto nell’ultima gara.

A centrocampo, nel consueto 3-5-2, dovrebbero essere confermati Piotrowski, Karlstrom e Atta, mentre sulle fasce Kamara e Zanoli sembrano in vantaggio rispettivamente su Zemura ed Ehizibue. In attacco, rientrano Buksa e Bayo, ma la coppia titolare dovrebbe essere formata da Zaniolo e Davis, chiamati a dare concretezza e profondità al gioco offensivo bianconero.

Per l’Udinese è una partita chiave: tre punti servirebbero per ritrovare fiducia, silenziare le critiche e riportare la squadra sui binari previsti a inizio stagione.