Cagliari-Sassuolo, arbitro bocciato. L'Unione Sarda: "Per Pairetto serataccia alla Domus"
 TUTTOmercatoWEB.com
TUTTOmercatoWEB.comL'Unione Sarda boccia la direzione dell'arbitro Pairetto in Cagliari-Sassuolo: "Per Pairetto serataccia alla Domus", titola L'Unione Sarda. L'ex fischietto Andrea Contini rifila un 4.5 al direttore di gara torinese.
Nel corso dei novanta minuti, Pairetto ha fischiato 41 falli ed estratto otto cartellini gialli, perdendo in più occasioni il controllo del ritmo di gioco. L’atteggiamento, giudicato troppo rigido e poco in linea con l’andamento della partita, ha finito per generare confusione e tensione sia in campo che sugli spalti.
L’episodio più significativo del primo tempo arriva al 27’: Sebastiano Esposito mette in rete un colpo di testa di Borrelli, ma il gol viene correttamente annullato per fuorigioco dell’attaccante rossoblù. Nella prima frazione arrivano anche le ammonizioni di Folorunsho e Thorstvedt per gioco scorretto.
Nella ripresa, in occasione del raddoppio del Sassuolo firmato Pinamonti, l’arbitro convalida la rete dopo il controllo del VAR, che chiarisce la posizione regolare di Volpato. Da quel momento, però, il direttore di gara ha continuato a interrompere spesso il gioco, fischiando ogni minimo contatto e distribuendo ammonizioni considerate eccessive.










