Cagliari, si riparte: cinque giocatori da valutare e agenda fitta per i nazionali
Il Cagliari torna ad allenarsi questo pomeriggio al Crai Sport Center di Assemini, lasciandosi alle spalle il fine settimana di pausa. La ripresa servirà soprattutto a capire se i cinque giocatori che negli ultimi giorni hanno svolto programmi individuali — Ciocci, Deiola, Liteta, Pintus e Rog — riusciranno a reintegrarsi presto in gruppo. L’obiettivo - riferisce L'Unione Sarda - è averli tutti disponibili per la sfida di sabato pomeriggio contro il Genoa.
Dal gruppo dei Nazionali sono attesi per primi Caprile, reduce dalla sua prima avventura con la Nazionale maggiore conclusa senza minutaggio, e Palestra, che non partirà con l’Under 21 a causa della squalifica.
Per alcuni rossoblù lontani dall’isola si tratta invece di ore decisive. Obert, questa sera a Lipsia, sarà protagonista di una gara che può valere l’accesso ai Mondiali: Germania–Slovacchia, con i tedeschi favoriti dal vantaggio nella differenza reti in caso di pareggio.
Tra domani e mercoledì scenderanno in campo anche altri giocatori sparsi tra tre continenti: Idrissi con il Montenegro contro l’Under 21 italiana, Kılıçsoy nella sfida fra Lituania e Turchia valida per le qualificazioni europee di categoria, e Luvumbo nell’amichevole Angola–Zambia. L’ultimo impegno sarà quello di Mina, convocato per Colombia–Australia nella notte italiana.