Qui Genoa - Lavori in corso per De Rossi: rientri vicini e acciaccati sotto osservazione. Dubbi in vista del Cagliari
Il Secolo XIX fa il punto sul momento del Genoa, con Daniele De Rossi che sta approfittando della sosta per conoscere più a fondo il gruppo, anche se le numerose assenze legate agli impegni internazionali hanno complicato il quadro. In questi giorni il tecnico ha potuto osservare con calma i nuovi arrivati e iniziare a delineare le prime idee sul “suo” Genoa.
Una parte importante del lavoro riguarda la gestione degli acciaccati. La lista è nutrita: Onana, Otoa, Sabelli, Ekuban ed Ekhator sono tutti alle prese con problemi muscolari di varia entità. Si tratta soprattutto di affaticamenti e fastidi leggeri, con la sola eccezione di un guaio alla caviglia che ha rallentato Sabelli.
Il percorso di rientro è ormai tracciato: Sabelli, Ekhator e Otoa sono attesi in gruppo già da domani. Per Otoa, il recupero dal problema muscolare appare completo, e il suo rientro sarà prezioso per una difesa che con il passaggio alla linea a tre dispone di alternative limitate oltre ai titolari Marcandalli, Ostigard e Vasquez.
Più complessa la situazione di Onana, convocato dal Camerun ma rimasto ai margini nella rocambolesca sconfitta contro il Congo, arrivata addirittura nei minuti di recupero e costata ai Leoni Indomabili la qualificazione al Mondiale. Le notizie filtrate dal ritiro, però, indicano un miglioramento delle sue condizioni.
Segnali positivi anche per Ekuban, monitorato quotidianamente dallo staff.
Capitolo nazionali: il club spera che tutti rientrino senza problemi fisici. Per alcuni, come Cuenca e Vasquez, il ritorno a Genova è atteso solo a ridosso dell’impegno di sabato pomeriggio a Cagliari, complicando le valutazioni di De Rossi in vista dell’anticipo.