Cagliari, un difensore sulle orme di Lopez. L'Unione Sarda: "Rodriguez, ecco l'ultimo uruguaiano sbocciato con la maglia rossoblù"
"Rodriguez, ecco l'ultimo uruguaiano sbocciato con la maglia rossoblù". Così titola stamattina L'Unione Sarda. Nella prima sportiva: "Uruguay rossoblù, Juanchi Rodriguez sulle orme di Lopez". Esordio col botto per il difensore, che ha sfoderato prestazioni importanti nelle gare con Napoli e Roma. Gli infortuni di Mina e Zé Pedro hanno concesso un'occasione importante al classe 2005, che nelle sue prime due uscite da titolare ha fatto vedere tutte le sue qualità e un'autorità disarmante.
Rodriguez ha già esordito con la nazionale uruguaiana, e un suo utilizzo costante nel campionato italiano — ipotesi tutt’altro che remota alla luce delle premesse — potrebbe aprirgli le porte di una convocazione ai prossimi Mondiali. La mancanza di alternative nel reparto difensivo della Celeste, più volte evidenziata anche dal ct Marcelo Bielsa, rende infatti plausibile l’inserimento del giocatore nella lista dei prescelti.