Caprile super tra i pali: 25 parate in 7 giornate, solo Provedel fa meglio

Caprile super tra i pali: 25 parate in 7 giornate, solo Provedel fa meglioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Elia Caprile continua a essere uno dei punti di forza del Cagliari in questo avvio di stagione. Il portiere rossoblù sta offrendo prestazioni di alto livello e i numeri lo confermano: sono 25 le parate messe a segno finora su 33 tiri in porta subiti dalla squadra, per una percentuale di efficacia del 75,8%.

Un dato che colloca il giovane estremo difensore tra i migliori portieri della Serie A 2025/26, subito dietro a Ivan Provedel della Lazio, che guida la classifica con 31 interventi su 38 conclusioni neutralizzate.

Nonostante le sue prestazioni brillanti, il Cagliari mostra però qualche difficoltà nel mantenere la porta inviolata: fino a questo momento, i rossoblù sono riusciti a concludere senza subire reti soltanto una partita, quella vinta contro il Parma, lo stesso dato registrato anche dall’Udinese.

Caprile, classe 2001, continua comunque a confermarsi una certezza tra i pali, un punto fermo per Fabio Pisacane nella corsa alla salvezza, grazie alla sua reattività e al carisma che lo rendono uno dei giovani portieri più interessanti del campionato.