Cinello: "Udinese favorita sul Cagliari, conta solo il risultato. Sardi rapidi in contropiede, ma noi più forti"

Cinello: "Udinese favorita sul Cagliari, conta solo il risultato. Sardi rapidi in contropiede, ma noi più forti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

In vista di Udinese-Cagliari, il Gazzettino ha intervistato l'ex bianconero Gianfranco Cinello. Le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Sicuramente l’ Udinese è favorita – ha affermato – ma per esperienza dico che sarà difficile per la squadra di Runjaic essere protagonista di una gara altamente positiva. Mai come in questa circostanza conterà solo il risultato. Non scordiamoci che è reduce da due sconfitte pesanti che sicuramente la condizioneranno, ma mi aspetto un comportamento gagliardo, la voglia di fare risultato ad ogni costo, una prova di carattere cioè contro un avversario che ha dimostrato anche contro l’Inter di poter mettere in difficoltà chiunque. Loro sono veloci, rapidi nel contropiede, ma l’Udinese è più forte anche se dovrà dimostrarlo da subito. Dopo essere stata oggetto di una piccola contestazione nel dopo gara di Reggio da parte dei 700 fan friulani, dovrà partire col piede giusto, solamente così potrà contare sull’incitamento del pubblico, ovvero dovranno essere evitati grossolani errori anche se sono convinto che l’allenatore saprà lavorare al meglio per consentire ai suoi l’immediata riabilitazione”.

Sui problemi difensivi dei friulani: "Il successo si costruisce in primis con una retroguardia ermetica? È così – dice ancora Cinello -. Non so cosa sia successo, ma beccare sei gol in due gare sono troppi, le certezze diventano dubbi. Ma sia contro Milan, sia contro Sassuolo è il collettivo ad aver deluso. Può capitare d’accordo, ma ora va invertita la rotta, la squadra è forte, non ci sono dubbi a tal proposito, lo ripeto ancora, ci sono alternative in ogni ruolo, c’è qualità tecnica e fisica, in particolare a me piacciono Zaniolo e Davis che formano un binomio offensivo tra i migliori".