Corsport - Cagliari, 2 punti da fare col cuore

Corsport - Cagliari, 2 punti da fare col cuoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, 2 punti da fare col cuore", è il titolo del Corriere dello Sport a pagina 27. Salvezza a un passo: Nicola non vuole cali. Giochi chiusi con un blitz a Como. Un pari sul lago e uno col Venezia per salvarsi con 90’ di anticipo.

Mancano tre incontri al termine del campionato e la squadra guidata da Nicola necessita di collezionare almeno tre punti per raggiungere quota 36, considerata la soglia di sicurezza per la permanenza nella massima serie. L'aritmetica suggerisce che potrebbero essere sufficienti anche solo due lunghezze qualora il confronto diretto con il Venezia si concludesse in parità, poiché i lagunari non potrebbero superare i 37 punti. Prudenzialmente, tuttavia, è consigliabile focalizzarsi sull'acquisizione di due risultati positivi nelle prossime due gare.

L'appuntamento conclusivo del calendario, infatti, vedrà i sardi impegnati allo stadio intitolato a Maradona contro i partenopei, che stanno ormai assaporando la conquista del loro quarto tricolore. Ipotizzare di assicurarsi la salvezza il 25 maggio in quello scenario appare decisamente irrealistico.

Al gruppo sardo, reduce da un'inaspettata débâcle contro un'Udinese apparentemente senza motivazioni di classifica, potrebbe comunque bastare anche un solo punto o addirittura nessuno, a seconda dell'intreccio dei risultati degli avversari diretti. La recente battuta d'arresto contro i friulani aumenta però considerevolmente il rischio che, dopo la trasferta lariana, la sfida interna contro il Venezia si trasformi in un autentico spareggio per la permanenza in Serie A. Uno scenario che nell'ambiente rossoblù nessuno desidera affrontare.