Corsport - Cagliari, scalata per la salvezza

Corsport - Cagliari, scalata per la salvezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Corriere dello Sport dedica il solito approfondimento quotidiano sui rossoblù a cura di Giuseppe Amisani: "Cagliari, scalata per la salvezza", è il titolo odierno. Ranieri deve racimolare qualche punto con le big e fare il pieno con Genoa, Lecce e Sassuolo. Affronterà Atalanta, Inter, Juve, Milan e Fiorentina: nelle ultime 8 di campionato un cammino proibitivo.

Saranno due mesi shock per i sardi. Mancano 8 partite all’appello e i rossoblù, archiviata la sfida salvezza contro la formazione veneta, ne dovrà giocare ben 5 contro avversarie che stanno parecchio in alto in graduatoria e che, chi più e chi meno, hanno ancora qualche obiettivo da raggiungere - si legge sulla testata capitolina -. Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina sono ben oltre la portata del club isolano al quale non resta che fare affidamento ad un risultato pieno contro Genoa (che allo stato attuale ha ben 8 punti in più del Cagliari) e Lecce. Che la squadra di Ranieri incontrerà in rapida successione alla 15ª e alla 16ª giornata, tra il 28 aprile e il 5 maggio. Sarà quello il momento della verità, anche perché la compagine isolana arriverà alla sfida in casa del Grifone dopo aver affrontato Atalanta, Inter e Juventus. Uno scenario da brividi soprattutto perché nessuno (a patto che ci sia qualcuno propenso a farlo) regalerà nulla ai rossoblù in questo caldo finale.

I 9-10 punti che mancano per la salvezza - sottolinea Amisani - non potranno essere colmati con i “soli” successi contro Genoa e Lecce, imprescindibili per restare in A.