Corsport .- Esposito al Cagliari avvicina Leoni all'Inter. Rossoblù e nerazzurri lavorano per chiudere l'affare

"Budget Leoni, manca solo una cessione". Così titola stamattina il Corriere dello Sport. Sebastiano Esposito al Cagliari avvicina i nerazzurri ai 35 milioni necessari per il talento del Parma. Ora Taremi è la priorità in uscita.
Sebastiano Esposito potrebbe rappresentare un tassello chiave sia per il Cagliari, che cerca rinforzi in attacco, sia per l’Inter, impegnata a completare la strategia di cessioni estive con l’obiettivo di toccare quota 30 milioni di euro di incassi. Finora, grazie alle operazioni legate a Aleksandar Stankovic, Tajon Buchanan e ai trasferimenti minori di Agoumé, Filip Stankovic e Vagiannidis, i nerazzurri hanno già raggiunto i 26 milioni.
Il focus, in queste ore, è tutto sulla definizione dell'affare Esposito con il Cagliari. Dopo un’annata all’Empoli, l’attaccante campano è in cima alla lista dei partenti per la società di Viale della Liberazione, che vuole monetizzare in tempi brevi.
La trattativa, però, ha subito uno stop sul fronte economico: l’accordo iniziale prevedeva 4 milioni più una clausola del 50% sulla futura rivendita. I sardi, tuttavia, hanno rilanciato chiedendo di rivedere l’intesa al ribasso, proponendo 3 milioni più 300.000 euro di bonus legati a tre stagioni di permanenza in Serie A.
I contatti tra le parti restano continui e l’intenzione condivisa è quella di chiudere l’operazione. L’Inter, che non considera più Esposito una risorsa per il futuro dell’attacco di Chivu, punta a finalizzare il trasferimento quanto prima per consolidare il proprio budget in uscita e accelerare su altri fronti di mercato.