Corsport - Frosinone, Alvini punta sui giovani

Il Corriere dello Sport rivolge l'attenzione sugli avversari del Cagliari nel match pomeridiano di Coppa Italia: "Frosinone, Alvini punta sui giovani".
Per gestire al meglio le energie, Massimiliano Alvini ha deciso di far rifiatare diversi giocatori chiave: non prenderanno parte alla trasferta Ghedjemis, Monterisi, Marchizza, Kone e Zilli, oltre a Raimondo, fermato dall’influenza. A loro si aggiunge la lunga lista di indisponibili composta da Sherri, Corrado, Biraschi, Francesco Gelli, Barcella e Gori.
L’allenatore punta così a dare spazio a numerosi giovani della Primavera 1, già coinvolti nel ritiro estivo: tra i convocati figurano Dixon, Toci, Raychev, Colley, Cichero e Obleac. Una scelta che conferma la volontà del club di inserire gradualmente prospetti interessanti in prima squadra, permettendo loro di accumulare minuti ed esperienza.
A completare la rosa chiamata per la trasferta ci sono i portieri Lolic, Palmisani e Pisseri; i difensori Bracaglia, Calvani, Cittadini, Jacopo Gelli e i gemelli Oyono; i centrocampisti Calò, Cichella, Koutsoupias, Grosso, Masciangelo e Ndow; e gli attaccanti Vergani e Kvernadze.
Sul piano tattico, Alvini dovrebbe riproporre il consueto 4-2-3-1. Tra i pali spazio a Pisseri, al debutto stagionale, mentre in difesa sono attesi Jeremy Oyono a destra, Masciangelo o Bracaglia a sinistra, e la coppia centrale formata da Cittadini e Jacopo Gelli. In mediana Ndow potrebbe esordire dal 1’, affiancato da Cichella. In avanti, il ruolo di punta centrale sarà affidato a uno tra Colley e Cichero, supportato dal trio di trequartisti Raychev, Grosso e uno tra Masciangelo e Dixon.