Corsport - Mauro Esposito: "Ranieri-De Rossi batticuore. Mi dispiace per Daniele, ma venerdì tiferò Cagliari"

Corsport - Mauro Esposito: "Ranieri-De Rossi batticuore. Mi dispiace per Daniele, ma venerdì tiferò Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 25 gennaio 2023, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

In vista della sfida tra Cagliari e Spal e del derby capitolino tra Ranieri e De Rossi, il Corriere dello Sport ha intervistato l'ex rossoblù e giallorosso, Mauro Esposito: "Mi dispiace per Daniele ma io sono mezzo sardo e quindi venerdì tiferò Cagliari", precisa subito Esposito ai microfoni di Giuseppe Amisani.

Sul suo ex compagno: "Stupito di vedere Daniele in panchina? No, affatto. Era un capitano, un leader anche in campo. A differenza di Totti che era un capitano silenzioso, un compagno del quale bastava solo uno sguardo perché tu fossi pronto a sacrificarti, Daniele dava spinta, carica. Da Francesco non ti aspettavi quell’incitamento per la squadra anche se ha grandissima personalità. De Rossi gridava, aveva una parola per darti coraggio, in campo e nello spogliatoio. Sono certo che farà bene".

Su Ranieri: "Un tecnico che non ha certo bisogno di presentazioni e che ha fatto bene anche in piazze importanti. Bada sempre molto al pratico, cercando un gioco che arrivi ai risultatati. Alla Roma abbiamo fatto bene concedendo sempre poco perché puntava soprattutto su una squadra quadrata, corta, pronta a lottare su ogni pallone. E lui chiedeva questo anche ai giocatori di talento. Credo sia l’allenatore ideale. È un tecnico vecchio stampo che può sembrare un sergente di ferro ma che ha un ottimo rapporto con i giocatori. Ha vinto tanto, ha esperienza, sa bene il fatto suo".

Sulla sfida tra i due tecnici: "Ranieri ha quell’esperienza che in una piazza esigente come Cagliari può fare la differenza. Sa leggere le partite come pochi. De Rossi ha dalla sua l’entusiasmo di un tecnico che si affaccia in un nuovo mestiere, ha voglia di far bene".