Corsport - Pisa, ecco l’esperienza di Scuffet

"Pisa, ecco l’esperienza di Scuffet". Questo il titolo che campeggia nelle pagine interne del Corriere dello Sport. Pronto per lui un triennale. Si giocherà il posto con Semper che all’inizio partirà titolare. Alle loro spalle come terzo portiere ci sarà il brasiliano Nicolas. Con l’arrivo ormai certo dell’ex Cagliari e Napoli completata la griglia dei portieri.
Il Pisa è pronto a definire l’ultima operazione tra i pali. È questione di ore per il trasferimento di Simone Scuffet, 29 anni, che si appresta a vestire la maglia nerazzurra - si legge sul quotidiano -. L’accordo con il Cagliari, proprietario del cartellino (con una parentesi al Napoli nella scorsa seconda parte di stagione), è ormai a un passo dalla formalizzazione.
Il portiere friulano firmerà un contratto triennale e raggiungerà la squadra nel ritiro di Morgex, in Valle d’Aosta, dove il gruppo ha preso base da ieri sera.
Con il suo arrivo, la dirigenza pisana — guidata dal direttore generale Giovanni Corrado e dal direttore sportivo Davide Vaira — completa il puzzle tra i pali. Scuffet sarà chiamato a contendere il posto da titolare a Adrian Šemper, estremo difensore croato reduce da tre promozioni consecutive in Serie A: con il Pisa lo scorso anno, e nelle due stagioni precedenti con Como e Genoa.
Inizialmente, Scuffet sembrava esitante di fronte alla prospettiva di partire alle spalle del collega, ma il desiderio di rilancio e la fiducia nella propria capacità di imporsi lo hanno convinto ad accettare la sfida. D’altronde, la sua carriera racconta spesso un copione simile: quando parte in secondo piano, è lì che dà il meglio.