L'Unione Sarda - Gilardino e la dirigenza del Pisa in pressing per convincere Scuffet

Simone Scuffet è a un passo dal trasferimento al Pisa, anche se manca ancora il via libera decisivo del diretto interessato. Il portiere classe 1996, rientrato al Cagliari dopo un prestito di sei mesi al Napoli, si sta allenando regolarmente con il gruppo rossoblù in Alta Val Camonica, in attesa di definire il proprio futuro.
Inizialmente poco convinto dell’opzione toscana — anche per via del ruolo da vice che lo attende alle spalle di Adrian Šemper — Scuffet aveva manifestato la volontà di restare a giocarsi le sue carte in Sardegna: “Dodicesimo per dodicesimo, preferisco a quel punto farlo nel Cagliari”, avrebbe confidato in privato, prendendosi qualche giorno per riflettere.
Tuttavia, da Pisa sono arrivate più pressioni per accelerare l’operazione. Diversi dirigenti del club toscano avrebbero intensificato i contatti per convincere il portiere friulano, e anche il tecnico Alberto Gilardino avrebbe fatto sentire la sua voce, con messaggi diretti e indiretti per portarlo alla corte nerazzurra.
Il trasferimento avverrebbe con la formula del prestito gratuito, e tutto dipende ora dalla decisione finale del giocatore.