"Davide Astori" quanti progetti. L'Associazione al Viola Park
Il nuovo progetto dell’Associazione Davide Astori è stato svelato nel luogo forse più simbolico: il Viola Park, a pochi passi dallo stadio che porta il nome dell’indimenticato capitano viola. Proprio lì, nella casa della Fiorentina - riporta il Quotidiano Sportivo -, familiari, amici e sostenitori si sono ritrovati per illustrare le prossime iniziative dedicate alla ricerca — sviluppate in collaborazione con la Fondazione Cure2Children — e alle attività solidali che porteranno avanti l’eredità umana e sportiva del difensore scomparso.
A fare gli onori di casa sono stati i fratelli Marco e Bruno Astori, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione, accompagnati dai genitori di Davide, Renato e Anna. Attorno a loro, un gruppo nutrito di amici storici: Andrea Barzagli, Borja Valero e Manuel Pasqual, tutti presenti a testimoniare un legame che va oltre il calcio.
La serata ha avuto anche un ospite speciale: Leonardo Pieraccioni, che con la sua partecipazione ha dato ulteriore risalto a un progetto che punta a unire sport, solidarietà e sostegno alla ricerca.
«Per noi è un nuovo punto di partenza perché vogliamo fare cose ambiziose» ha raccontato Marco Astori: «Siamo in contatto col centro cardiologico di Milano «Monzino» per portare avanti i nostri progetti». A fargli eco anche Barzagli, andato oltre i colori nel nome di DA13 a pochi giorni da Fiorentina-Juventus: «Certe battaglie uniscono tutti, in particolare quelle nel nome di Davide»