Due gol e qualità, il Cagliari sorride. il Corsport: "Tutti Felici"

Due gol e qualità, il Cagliari sorride. il Corsport: "Tutti Felici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Tutti Felici", è il titolo del Corriere dello Sport a pagina 24. Due gol e qualità, il Cagliari sorride. Poteva andare al Venezia, ora è determinante. 

Sembrava destinato a lasciare la Sardegna, ma il destino aveva altri piani per lui. Mattia Felici, 24 anni, è passato in poche settimane dall’essere a un passo dal Venezia a diventare uno dei volti più positivi del Cagliari di questa stagione. Con due gol pesantissimi contro Parma e Verona, l’esterno romano è oggi il miglior marcatore rossoblù insieme a Belotti, attualmente ai box per infortunio.

Il trasferimento al Venezia era praticamente definito: accordo tra i club raggiunto e gradimento del giocatore già espresso. Ma l’operazione è saltata sul più bello, quando la proposta economica dei veneti si è rivelata identica a quella del Cagliari. Felici ha quindi deciso di restare, forse con un pizzico di delusione, ma la scelta si è presto trasformata in un’occasione d’oro.

In questa prima parte di campionato, l’attaccante ha totalizzato sei presenze, due delle quali da titolare (contro Udinese e Bologna), per un totale di 190 minuti in campo. Poco tempo, ma sufficiente per lasciare il segno e conquistare la fiducia di Fabio Pisacane, che ora valuta seriamente di schierarlo dal primo minuto nella sfida infrasettimanale contro il Sassuolo.

Felici si è finora distinto come arma letale a partita in corso, capace di dare ritmo, profondità e imprevedibilità all’attacco sardo. Il prossimo passo sarà trovare continuità anche dal primo minuto, per confermare che non si tratta di un fuoco di paglia.

Da partente certo a protagonista inatteso: la parabola di Mattia Felici è la dimostrazione che, a volte, le migliori occasioni nascono proprio da ciò che non va come previsto.