Ederson in mediana Palestra per la destra: canale con l’Atalanta. Corsport: "Estate da Inter"

Ederson in mediana Palestra per la destra: canale con l’Atalanta. Corsport: "Estate da Inter"
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Estate da Inter", titola il Corriere dello Sport. Ederson in mediana. Palestra per la destra: canale con l’Atalanta. Strategia definita: i colpi importanti sono tutti rinviati all’anno prossimo Il club è convinto di poterla spuntare con i bergamaschi per almeno uno dei due giocatori. 

L’estate scorsa l’Inter aveva tentato l’affondo nei confronti di Lookman senza riuscire a portarlo a Milano. Ora i nerazzurri sono pronti a tornare a bussare alla porta dell’Atalanta, ma con un obiettivo diverso. Il profilo preferito rimane quello di Palestra, individuato come rinforzo ideale per la fascia destra, soprattutto alla luce dell’infortunio di Dumfries e delle difficoltà di Luis Henrique nel garantire continuità. Nel breve periodo la società punta a resistere così, a meno che non emergano opportunità inattese. Ma il vero assalto a Palestra, che a giugno farà rientro dal prestito al Cagliari, è previsto per l’estate, con la consapevolezza che la valutazione del giocatore potrebbe lievitare fino a cifre complicate da sostenere.

I contatti con la dirigenza bergamasca non mancheranno, forti anche di rapporti rimasti solidi nonostante il mancato affare Lookman, come dimostrato dal trasferimento di Zalewski a Zingonia. Proprio in occasione della sfida diretta al Gewiss Stadium potrebbero già esserci nuovi dialoghi, non solo per Palestra ma anche per Ederson. Il centrocampista brasiliano era già stato seguito lo scorso anno, poi l’Atalanta ne aveva blindato la permanenza. Per la prossima stagione lo scenario potrebbe cambiare, anche perché il club nerazzurro di Bergamo è solito sacrificare, ogni anno, un giocatore importante per finanziare nuovi cicli tecnici.

La possibilità di uno sforzo economico importante potrebbe essere legata all’ormai probabile addio di Frattesi. La sua esperienza nerazzurra sembra destinata a chiudersi: rispetto allo scorso anno la situazione non è migliorata e l’Inter è pronta ad ascoltare offerte vicine ai 30 milioni di euro, preferibilmente per una cessione definitiva o con prestito e obbligo di riscatto.