Troppi punti persi soprattutto in casa. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari non riesce a decollare e la sua classifica non è bellissima"

Troppi punti persi soprattutto in casa. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari non riesce a decollare e la sua classifica non è bellissima"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Nuova Sardegna analizza il momento del Cagliari con Enrico Gaviano: "Il Cagliari non riesce a decollare e la sua classifica non è bellissima". Così titola il quotidiano a pagina 50. Troppi punti persi, soprattutto in casa, bisogna cambiare marcia.

Il Cagliari guarda al recente passato con rammarico. I rossoblù, infatti, facendo i conti con quanto accaduto contro Genoa e Pisa alla Unipol Domus, scoprono di aver lasciato per strada almeno 4 punti preziosissimi. In entrambe le sfide la formazione di Pisacane non è riuscita a proteggere il vantaggio conquistato contro avversarie dirette nella corsa salvezza, trasformando potenziali colpi di spinta morale e classifica in occasioni sprecate.

Con 19 punti — o anche solo 17 — lo scenario sarebbe oggi radicalmente diverso. Invece, la realtà dice 15 punti e una squadra pienamente dentro la zona retrocessione, pur restando a +3 sulla terzultima posizione (con il Verona che deve ancora recuperare una partita) e con cinque squadre ancora alle spalle. La lotta nella parte bassa della classifica coinvolge sette formazioni: si va dai 16 punti del Lecce ai 15 del Cagliari, passando per i 14 di Parma e Genoa, i 12 del Verona, gli 11 del Pisa fino ai 9 della Fiorentina fanalino di coda. Proprio i viola rappresentano l’elemento più sorprendente in questa bagarre, considerando la qualità della rosa e il potenziale che lascia immaginare una probabile risalita.

Anche per questo, e alla luce di una situazione che resta delicata, appare sempre più necessario intervenire sul mercato invernale al via il 2 gennaio, per rinforzare l’organico e dare nuova linfa alla corsa verso la salvezza.