Esposito, l’affare di famiglia che accende Cagliari-Inter. La Repubblica: Seba probabile titolare, Pio torna in panchina

Esposito, l’affare di famiglia che accende Cagliari-Inter. La Repubblica: Seba probabile titolare, Pio torna in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Esposito, l’affare di famiglia che accende Cagliari-Inter". Così titola l'edizione odierna de La Repubblica nelle pagine sportive. Fratelli contro: Sebastiano probabile titolare tra i rossoblù, Pio torna in panchina dopo due gare al posto di Lautaro.

Dal rione Cicerone di Castellammare di Stabia ai palcoscenici della Serie A: la storia dei fratelli Esposito si arricchisce di un nuovo capitolo - si legge sul quotidiano -. Questa sera, alla Unipol Domus, Sebastiano e Pio potrebbero ritrovarsi uno contro l’altro, anche se per pochi minuti.

Seba, 23 anni, ha trovato una nuova chance con il Cagliari di Fabio Pisacane, dove cerca di rilanciarsi dopo un’annata tra alti e bassi a Empoli. L’allenatore rossoblù dovrebbe affidargli una maglia da titolare per la sfida contro l’Inter. Pio, invece, ha appena 20 anni ma già un futuro tracciato: vice-capocannoniere lo scorso anno in Serie B con lo Spezia, oggi rappresenta la scommessa dell’Inter di Cristian Chivu, che lo ha cresciuto nel vivaio nerazzurro, e della Nazionale, alla costante ricerca di giovani attaccanti.

Le gerarchie nell’attacco interista restano però chiare: con il rientro di Lautaro Martinez, il più giovane dei due fratelli partirà quasi certamente dalla panchina, dopo aver sostituito il capitano nelle ultime due giornate al fianco di Marcus Thuram.

Un confronto diretto, dunque, che rischia di consumarsi soltanto nei minuti finali di gara, sempre che i cambi dei due tecnici lo permettano. Non sarebbe comunque la prima volta che Sebastiano e Pio si incrociano in un grande evento: già al Mondiale per club, lo scorso giugno, si erano dati simbolicamente il cambio sul terreno di gioco dei Seattle Sounders.

In attesa di quella che potrebbe trasformarsi in una piccola favola di famiglia, resta un dato: entrambi non hanno ancora trovato la via del gol in questo avvio di stagione. E chissà che proprio lo scontro diretto di stasera non offra a uno dei due fratelli la possibilità di sbloccarsi