Gasperini sorride, La Repubblica Roma: "Dybala pronto per Cagliari. Torna Angelino"

Gasperini sorride, La Repubblica Roma: "Dybala pronto per Cagliari. Torna Angelino"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

A Trigoria si respira aria nuova: il rientro in gruppo di Angelino, assente da oltre due mesi, rappresenta la vera notizia della settimana. Il suo recupero difficilmente porterà a una convocazione immediata per la trasferta di Cagliari, ma il suo ritorno sul campo del centro sportivo giallorosso viene considerato un tassello prezioso in vista del ciclo invernale. Gasperini ritrova così un esterno naturale, tecnico e capace di incidere nell’ultimo tratto di campo, ruolo che finora aveva costretto l’allenatore ad adattare altre soluzioni sulla corsia mancina. Una risorsa che potrebbe diventare chiave già prima della sosta natalizia, soprattutto con la Coppa d’Africa alle porte e i conseguenti addii momentanei di Ndicka ed El Aynaoui, oltre alla probabile arretramento difensivo di Celik.

Le buone notizie non si fermano qui. La Roma riparte in vista del match alla Unipol Domus con il recupero pieno di Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, entrambi smaltita l’influenza. Per una maglia dal primo minuto si profila un ballottaggio, con l’argentino in vantaggio nonostante il poco minutaggio accumulato negli ultimi giorni e la concorrenza di Ferguson. Gasperini lo ha ribadito più volte: quando Dybala è disponibile, difficilmente resta fuori.

Prosegue anche il percorso di recupero di Artem Dovbyk, che sta aumentando gradualmente i carichi di lavoro. Il centravanti non sarà pronto per Cagliari, ma l’obiettivo è averlo nuovamente a disposizione per la sfida contro la Juventus. Da valutare invece le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che nell’ultima seduta si è allenato con una vistosa fasciatura al ginocchio.

La Roma, dunque, si prepara alla trasferta in Sardegna con il morale rinvigorito e con la prospettiva di ritrovare presto quasi tutto il suo potenziale offensivo.