Gazzetta - Avvii disastrosi ma tante rimonte. L’antidoto è Viola

Gazzetta - Avvii disastrosi ma tante rimonte. L’antidoto è ViolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

un Cagliari a due facce quello descritto stamattina da La Gazzetta dello Sport, che titola: "Avvii disastrosi ma tante rimonte. L’antidoto è Viola". Domani contro la Dea, Ranieri vuole un approccio diverso. Il jolly dalla panchina: tre gol, due assist. 

C’è un Cagliari che approccia male le gare, che impatta troppo molle nei contrasti e nella costruzione. E poi c’è un Cagliari che non muore mai, che dalle scelte dalla panchina trova la fiducia per ribaltare partite ormai scritte - scrive Roberto Pinna -. A testimonianza di una squadra che combatte fino all’ultimo ci sono i numeri. I rossoblù hanno recuperato 13 punti da situazione di svantaggio nel campionato in corso, meno soltanto di Bologna (15) e Napoli (16).

Inoltre la squadra di Ranieri ha segnato 11 gol con i calciatori subentrati nella Serie A 2023-24, al pari dell’Atalanta, prossima avversaria domani alla Unipol Domus, e meno solo del Milan (14). Il calciatore più decisivo tra i rossoblù dalla panchina è Nicolas Viola, con tre reti e due assist. Con l’esperto trequartista ex Bologna che ha anche fatto nascere, con un cross teso, l’azione dell’ultimo 1-1, firmato da Sulemana, del Cagliari in casa contro il Verona. Anche in questo caso da subentrato.