Gazzetta - Binda: "Cagliari bocciato. Organizzazione data da Ranieri interessante, ma bisogna tirare in porta. Sostituzione Lapadula strana"

Gazzetta - Binda: "Cagliari bocciato. Organizzazione data da Ranieri interessante, ma bisogna tirare in porta. Sostituzione Lapadula strana"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 4 febbraio 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Nicola Binda commenta la prestazione del Cagliari sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: "(...) Nulla da imputare al secondo tempo della squadra di Ranieri, rinfrescata dai cambi (strana comunque la sostituzione di Lapadula) e molto volenterosa con il 4-3-2 ridisegnato. Ma anche terribilmente inconcludente. Non si sono segnalate parate di Gagno, solo qualche situazione calda in area e una botta di Millico finita in curva. Peggio ancora nel primo tempo, quando il Cagliari (in campo il fresco ex Azzi, che s’è beccato qualche fischio) non è riuscito a far valere la sua caratura e ha sofferto  il ritmo più alto del Modena.

D’altronde in Serie B si gioca così è ancora questo aspetto non è ancora chiaro alla squadra di Ranieri. Che fuori casa prosegue nel suo pessimo cammino (...). L’organizzazione data dal nuovo tecnico è interessante, con reparti molto elastici e poche linee: il problema è che bisogna tirare in porta per fare gol e da questo punto di vista Ranieri deve lavorare molto, ritrovare Pavoletti, scoprire il nuovo Prelec e innescare Lapadula, che ha passato una brutta serata contro il talento Cittadini(in tribuna lo stato maggiore dell’Atlanta, proprietaria del cartellino). Perché così, in Serie A, sarà dura tornarci".