Gazzetta - Binda: "Ranieri sta preparando un Cagliari da urlo per i playoff. I pareggi servono a poco, le vittorie pesano"

Gazzetta - Binda: "Ranieri sta preparando un Cagliari da urlo per i playoff. I pareggi servono a poco, le vittorie pesano"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 marzo 2023, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport Nicola Binda fa il punto sulla Serie B: "C’è quel mondo di mezzo che sente le fiammelle dell’inferno avvicinarsi e stringe i denti per tenerle lontano - scrive il giornalista -. Per questo i pareggi servono a poco. Le vittorie pesano e come sempre, anche nel giorno della festa del Papà, hanno tutte un padre. Come Paolone Bisoli, che fa correre il Südtirol proprio come la A112 Abarth al quale l’ha paragonato. O come Claudio Ranieri, la cui saggia cura sta preparando un Cagliari da urlo per i playoff. O come Luca D’Angelo, al quale ancora brucia la finale playoff persa contro il Monza: stavolta il Pisa sarà di certo più maturo. O ancora come il Palermo, che un anno fa i playoff (di C) li ha vinti arrivandoci di slancio: Genio Corini farà come Silvio Baldini? Solo le sconfitte non hanno padre.

E questa non è una novità. Chi vince esulta e chi perde spiega, dice il saggio. L’unico che dopo l’ultimo ko ci ha messo la faccia è stato Fabio Pecchia, che si è preso la responsabilità per l’ennesimo tonfo di un Parma che rischia il un secondo anno senza playoff. Guai però a trascurarlo: 8 giornate sono tante. Quindi fate la sosta e rigeneratevi. Perché se il pareggio resta bandito...".