Gazzetta - Da Sommer-Martinez a Meret-Milinkovic, che rebus il numero 1. L'Inter valuta Caprile

"Porte girevoli". Così titola La Gazzetta dello Sport. "Da Sommer-Martinez a Meret-Milinkovic, che rebus il numero 1". Lo svizzero dell’Inter resta titolare, ma lo spagnolo è pronto alla successione. A Napoli Conte senza gerarchie: deciderà di volta in volta.
Il tema dei portieri in casa Inter rimane al centro delle attenzioni. Cristian Chivu aveva già chiarito ad agosto che sarebbe stata una stagione all’insegna della rotazione, con meno certezze rispetto all’era Inzaghi. Così, accanto al veterano Yann Sommer, 36 anni, c’è Pepo Martinez, 27enne spagnolo arrivato nell’estate 2024 per 13 milioni, che sta gradualmente guadagnando minuti e fiducia.
La prestazione negativa di Torino, con diversi errori dello svizzero, aveva alimentato discussioni sul suo futuro immediato. Tuttavia, l’allenatore non ha cambiato linea: Sommer è rimasto titolare ad Amsterdam, salvo poi lasciare spazio a San Siro contro il Sassuolo e, probabilmente, potrebbe farlo anche nella trasferta di Cagliari. L’idea di fondo è chiara: Martinez non sarà relegato a seconda scelta, ma riceverà presenze consistenti sia in campionato che in Europa, così da consentire una valutazione completa entro fine stagione.
La situazione sarà decisiva in vista dell’estate 2025, quando il contratto di Sommer arriverà a scadenza e l’Inter dovrà definire chi sarà il prossimo numero uno. Martinez ha l’opportunità di convincere il club, ma resta viva anche l’ipotesi di un innesto di peso dal mercato. Tra i nomi già monitorati - evidenzia la rosea - figura quello di Elia Caprile, che i nerazzurri troveranno di fronte nella sfida contro il Cagliari.