Gazzetta di Parma - Laboratorio Parma. Pressing, intensità. E Cutrone già leader

Gazzetta di Parma - Laboratorio Parma. Pressing, intensità. E Cutrone già leaderTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Laboratorio Parma. Pressing, intensità. E Cutrone già leader". Questo il titolo che apre le pagine sportive de La Gazzetta di Parma. I crociati, prossimi avversari del Cagliari in campionato, superano in amichevole la Virtus Entella. Decide la rete di Djuric. 

Il Parma supera la Virtus Entella in amichevole e raccoglie indicazioni preziose per il tecnico Carlos Cuesta. A decidere la sfida è stata la rete di Milan Djuric, ma a rubare la scena sono state soprattutto le prove dei nuovi arrivati.

In particolare, Patrick Cutrone si è già calato nel ruolo di leader. L’ex Milan e Como, sbarcato da meno di una settimana ma subito decisivo anche in campionato contro l’Atalanta, ha guidato l’attacco con personalità: pressing alto, movimenti intelligenti su tutto il fronte offensivo e continui incoraggiamenti ai compagni, non solo del reparto avanzato. Non a caso le azioni più pericolose dei crociati, compreso il gol partita, sono nate dai suoi piedi.

Ottime risposte anche da Mariano Troilo, difensore argentino praticamente al debutto con la maglia gialloblù. Preciso nelle chiusure e ordinato nel dirigere la retroguardia, ha mostrato carattere e qualità, sostenuto dalle direttive del mister dalla panchina.

Cuesta ha proposto un 3-4-2-1 con Corvi tra i pali, Balogh, Troilo e Ndiaye in difesa, Almqvist, Ordonez, Sorensen e Begic a centrocampo e il tandem Cutrone-Oristanio a supporto di Benedyczak. Una scelta tattica che può aprire la strada anche alla convivenza futura tra Cutrone e Pellegrino, ulteriore opzione offensiva.

Al di là della vittoria, il Parma ha mostrato tratti distintivi chiari: pressing alto, ritmo e intensità per lunghi tratti della gara. Dall’altra parte, la Virtus Entella di Chiappella si è confermata avversaria coriacea e ben organizzata, capace di reggere il confronto per tutti i 90 minuti nonostante la differenza di categoria.