Gazzetta - Lautaro al lavoro per partire dall’inizio già sabato a Cagliari. Uno tra Thuram, Dumfries e l'ex Barella potrebb riposare

"Lautaro al lavoro per partire dall’inizio", titola La Gazzetta dello Sport. Il capitano si è allenato bene ad Appiano dopo l’infortunio: Chivu ne prepara il rilancio già sabato a Cagliari.
Una settimana senza impegni infrasettimanali si rivela una manna per Lautaro Martinez e per l’Inter. L’attaccante argentino, reduce da giorni complicati tra le fatiche della nazionale e un fastidioso mal di schiena che lo aveva costretto a saltare l’esordio in Champions, è tornato ad allenarsi serenamente ad Appiano Gentile.
Il tecnico nerazzurro punta a reinserirlo già nella trasferta di sabato a Cagliari, a meno di nuovi contrattempi. La mezz’ora giocata contro il Sassuolo è stata un test utile per verificare la tenuta agonistica, in vista di un graduale ritorno alla piena forma. Lautaro non è ancora al top della condizione, ma con qualche giorno di lavoro supplementare dovrebbe avvicinarsi a uno standard fisico accettabile.
Chivu, comunque, dovrà gestire attentamente le energie della squadra nei tre impegni che precedono la sosta di ottobre. In attacco si potrebbe presto rivedere anche Bonny, finora mai titolare. E contro il Cagliari, con lo sguardo già rivolto alla sfida di Champions con lo Slavia Praga del 30 settembre a San Siro, non è escluso che arrivi qualche novità nell’undici iniziale: uno tra Thuram, Dumfries e Barella – sempre schierati dall’inizio – potrebbe riposare.