Gazzetta - Paura in coda. Per il Cagliari decisivo il fattore campo. Verona col Jolly. Sassuolo nei guai

Gazzetta - Paura in coda. Per il Cagliari decisivo il fattore campo. Verona col Jolly. Sassuolo nei guaiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport dedica un'intera pagina alla bagarre salvezza, titolando: "Paura in coda. Cagliari avanti. Verona col Jolly. Sassuolo nei guai".

Sei squadre per quattro posti: quelli che garantiscono la Serie A - scrive GB Olivero -. La Salernitana è già retrocessa, il Lecce è virtualmente salvo, ballano Cagliari, Verona, Empoli, Frosinone, Udinese e Sassuolo. La matematica lascia ancora aperta ogni porta e dà anche un’indicazione interessante: ci si salva di sicuro con 39 punti (perché la terzultima - qualunque essa sia - al massimo può arrivare a 38 assegnando alle sei in lotta per la A la vittoria in tutte le partite contro avversari non impegnati in questa volata e considerando tutte le 2.187 possibili combinazioni negli scontri diretti ancora da disputare). Quindi è probabile che ne possano bastare due o tre di meno.

"Cagliari, il fattore campo arma decisiva", osserva la rosea. La scoppola di Marassi sorprende nelle dimensioni, ma arriva dopo una buona striscia di risultati. Ranieri si affida al fattore campo: battere il Lecce domenica può chiudere il discorso. Il Milan, quasi sicuro del secondo posto, non ha grandi obiettivi, mentre la Fiorentina all’ultimo turno potrebbe essere ancora alla ricerca della qualificazione europea o già concentrata sull’eventuale finale di Conference . Il Cagliari ha il vantaggio di dipendere da se stesso.

"Verona, dagli scontri diretti un vel vantaggio"
"Empoli, poco continuo ma buoni picchi".
"Frosinone, serve vincere in trasferta"
"Udinese, finita in zona B senza accorgersene".
"Sassuolo, senza Berardi ci vuole un miracolo".