Corsport - Lapadula letale, 9 gol nei playoff

Corsport - Lapadula letale, 9 gol nei playoffTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lapadula letale, 9 gol nei playoff". Questo è il titolo del Corriere dello Sport, che si proietta verso Cremonese-Spezia.

La squadra ligure potrà fare affidamento su un vero e proprio specialista degli spareggi: Gianluca Lapadula, autore di 9 gol nei playoff promozione verso la Serie A. Nonostante non sia ancora sceso in campo in questa fase degli spareggi, l'attaccante sudamericano resta il miglior marcatore assoluto nella storia recente degli scontri decisivi per la promozione. Le sue reti sono state messe a segno con le maglie di Pescara, Benevento e Cagliari.

Chi dovrà prestare attenzione a questi numeri è Stroppa, chiamato a fronteggiare una squadra guidata da D’Angelo, il cui rendimento in trasferta è particolarmente solido: 6 vittorie, 11 pareggi e appena 3 sconfitte fuori casa. Un andamento che si accompagna a un ottimo bilancio anche tra le mura amiche, dove la formazione ha raccolto 13 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Per quanto riguarda la Cremonese, il cammino casalingo si è chiuso con un totale di 8 vittorie, altrettanti pareggi e 4 ko. Numeri che confermano l’equilibrio ma anche una certa solidità della formazione lombarda sul proprio terreno.