Gol italiani, Gazzetta; "Il Cagliari tricolore punta su Esposito e il suo primo squillo"
La Gazzetta dello Sport stamattina titola: "Gol italiani. Il Cagliari tricolore punta su Esposito e il suo primo squillo". Solo una rete su 8 è straniera. Manca l’attaccante scuola Inter a secco ormai da 284 giorni. Vuole sbloccarsi contro il Sassuolo. Sebastiano viene dalla prima panchina a Verona e adesso ha voglia di rilanciarsi.
L’ultimo suo gol risale infatti al 19 gennaio scorso quando vestiva la maglia dell’Empoli: il momentaneo 2-1 in casa dell’Inter (partita vinta dai nerazzurri per 3-1). Oggi nel tardo pomeriggio riprenderà l’inseguimento all’ultimo passo, quello del gol.
Il Cagliari è pronto a ripartire con Sebastiano Esposito nuovamente titolare, nel ruolo di trequartista alle spalle di Gianluca Borrelli. Il tecnico Fabio Pisacane sembra intenzionato a schierare la squadra con un 4-4-1-1, soluzione pensata per affrontare al meglio il Sassuolo, che si presenterà alla Unipol Domus con un 4-3-3 ma privo del suo uomo simbolo, Domenico Berardi.
Sulle corsie esterne, spazio a Felici sulla sinistra e a Marco Palestra sulla destra, entrambi chiamati a garantire intensità e sostegno alla fase offensiva, oltre che copertura in ripiegamento. Il loro contributo sarà fondamentale per innescare le azioni d’attacco e sfruttare gli spazi che la difesa neroverde potrebbe concedere.
Il piano gara di Pisacane punta su equilibrio e velocità: un blocco difensivo compatto e rapide transizioni, con Esposito libero di muoversi tra le linee per creare superiorità numerica e servire palloni utili a Borrelli, riferimento centrale dell’attacco rossoblù.
Questo il probabile undici del Cagliari:
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Prati, Liteta, Felici; Esposito; Borrelli.