Iachini: "Bella squadra quella di Pisacane. Peccato per Belotti, è una perdita non da poco"

MIster Beppe Iachini ha parlato del momento dell'Udinese in vista della gala col Cagliari, in un'intervista concessa a Il Messaggero Veneto. Le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Quali difficoltà sta trovando Runjaic? Parto dall’assemblaggio di una squadra che deve ancora inserire al meglio i nuovi acquisti pur avendo già una sua ossatura. L’Udinese opera così da sempre, è la sua prerogativa, ma non è detto che i nuovi arrivi s’incastrino sempre bene e soprattutto subito. Si va ad annate e qualche difficoltà va messa in preventivo. I rovesci con Milan e Sassuolo con tre gol presi? Vero, ed è evidente che nelle ultime due uscite le cose non sono andate bene, ma se andiamo a vedere i gol li stanno prendendo tutti, chi più e chi meno. Solo pochissime squadre riescono a dare continuità con difese impenetrabili. E comunque il Milan è in forma e il Sassuolo ha un tridente importante. L’ad Carnevali ha rinforzato la squadra attrezzandola per la Serie A".
Su Zaniolo: "L'inserimento di Zaniolo? In linea con le attese, ma un fattore che può incidere sull’ambientamento è il ruolo. Lui in carriera era partito da esterno di destra, ma può giocare anche come trequartista e può svariare a seconda delle idee del tecnico. Fa parte di quei giocatori che se trovano la giusta chiave e il giusto ambiente può dare molto. Anche lui sa che questo è il momento di imporsi nell’Udinese e da quanto vedo ha cominciato col piglio giusto. Idea Atta alle spalle di Davis? Valida, anche perché parliamo di due giocatori talentuosi alle spalle di un centravanti che a me piace molto".
Su Udinese-Cagliari: "Bella squadra quella di Pisacane, col giusto mix tra giovani e veterani. Peccato che si sia fatto male Belotti, uno che in Serie A ha esordito con me ai tempi del Palermo. È una perdita non da poco per il Cagliari che aveva puntato non poco sul “Gallo” dopo la vendita di Piccoli»"