Il Mattino di Padova - Cittadella, un punto prezioso con i complimenti di Ranieri

Il Mattino di Padova - Cittadella, un punto prezioso con i complimenti di RanieriTUTTOmercatoWEB.com
domenica 22 gennaio 2023, 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cittadella, un punto prezioso con i complimenti di Ranieri", è il titolo che campeggia nelle pagine sportive de Il Mattino di Padova. Granata per quasi tutta la ripresa in dieci (espulsione di Salvi) dopo un primo tempo coraggioso. Asencio pronto a partire?

Un punto, a dir poco, prezioso. In dieci per quasi tutto il secondo tempo, il Cittadella strappa un pareggio utilissimo al Cagliari, limitando al minimo i rischi - si legge nel pezzo di Diego Zilio -. In classifica non cambia nulla, con gli uomini di Gorini che rimangono in zona playout, ma, per come si erano messe le cose, e considerato il valore di un avversario rigenerato dalla cura Ranieri, è un risultato che rinfranca. Il tutto, peraltro, dopo una prima frazione in cui Perticone e soci hanno provato a rispondere colpo su colpo.

Intanto, al Cittadella possono bastare gli elogi di Sir Claudio Ranieri, che si è complimentato indirettamente con il tecnico di casa: «Il Cittadella è una squadra super organizzata, sono dei soldati che vanno dietro al loro generale», ha rimarcato a fine partita. «Avendo un uomo in meno hanno chiuso gli esterni e non c’erano più spazi. La Serie B di oggi? È ancora più difficile di quando c’ero stato la prima volta».