Il Messaggero - I giocatori convincono Ranieri a rimanere. Pavoletti portavoce
Stamattina anche Il Messaggero dedica ampio spazio alla crisi del Cagliari: "Ranieri si dimette dopo la sconfitta. I giocatori lo convincono a rimanere", titola il quotidiano.
“Fatal Lazio” o quasi per Claudio Ranieri, che dopo il pesante 3-1 subito sabato con i biancocelesti ha presentato le dimissioni. La quarta sconfitta consecutiva del suo Cagliari ha portato l’ex allenatore della Roma al faccia a faccia negli spogliatoi, con la squadra che ha fatto tornare Sir Claudio sui suoi passi.
Con i biancocelesti è arrivata la sconfitta numero 14 in stagione (appena 4 vittorie e 6 pareggi in 24 partite). Da qui il confronto, subito dopo il fischio finale di Cagliari-Lazio, con la comunicazione alla squadra della sua intenzione di cedere il posto per il bene del club - scrive Francesco Caruso -. In sintesi, se il problema era lui, Ranieri era pronto a farsi da parte pur di invertire la rotta, ennesimo atto d’amore. Netto il rifiuto dei suoi giocatori che per riconoscenza e gratitudine hanno convinto Ranieri a rimanere, con il capitano Pavoletti portavoce del sentimento comune di tutti i compagni. «È l’unico che può portarci fuori da questa situazione, fiducia totale in Ranieri e il suo staff», le parole del presidente del club rossoblù, Tommaso Giulini, nella conferenza stampa del post gara con la Lazio. Dirigenza, giocatori, tifosi, il coro è unanime: Ranieri e nessun altro. Gratitudine, riconoscenza e rispetto prima per l’uomo e poi per l’allenatore, sentimenti sempre più rari in un calcio in cui risultati e denaro la fanno da padroni.