Il Messaggero - Il Frosinone dei giovani, segnali positivi a Cagliari

"Il Frosinone dei giovani, segnali positivi a Cagliari", titola l'edizione ciociara de Il Messaggero. Nelle pagine sportive: "Frosinone, gioie e dolori per Alvini". Nonostante il 4-1 contro il Cagliari, sono arrivati segnali positivi da giovani come Ndow, Grosso e Jacopo Gelli. Infortuni, atteso per oggi il responso su Cichella.
Il pesante 4-1 incassato alla Unipol Domus contro il Cagliari ha segnato la fine del percorso del Frosinone in Coppa Italia già al secondo turno, ma in casa giallazzurra non si respira aria di resa. La squadra, pur falcidiata dagli infortuni e costretta a fronteggiare numerose difficoltà, ha mostrato segnali di vitalità e carattere.
Contro un avversario di categoria superiore, protagonista anche di un avvio di stagione brillante in Serie A, il Frosinone è riuscito a reggere l’urto per tutto il primo tempo, mettendo in evidenza tanto i limiti quanto le prospettive di crescita.
In particolare, la sfida di Coppa ha offerto spazio a diversi giovani della rosa, inseriti da Di Francesco per il naturale turnover, e capaci di lasciare impressioni positive. Tra le note liete spiccano le prestazioni di Abdoulie Ndow, Filippo Grosso e Jacopo Gelli, che hanno saputo cogliere l’occasione mostrando personalità e margini di crescita interessanti.
Se da un lato l’eliminazione pesa, dall’altro il Frosinone può ripartire dalla reazione messa in campo e dal contributo delle nuove leve, con l’obiettivo di capitalizzare queste esperienze in vista del prosieguo della stagione.
«Jacopo ha offerto un’altra grande prestazione, dopo quella di Palermo, quindi sono molto contento. Per quanto riguarda Filippo, è un calciatore che sta seguendo un percorso di crescita: ha tanta qualità e lo faremo giocare. Ha ampi margini di miglioramento", ha detto Alvini.