Inter, guida Barella. Chivu a Cagliari col totem. Tentazione Luis Henrique. L'undici schierato dalla Gazzetta

"Inter, guida Barella. Chivu a Cagliari col totem. Tentazione Luis Henrique". Così titola La Gazzetta dello Sport. L’allenatore ruota qualche pedina: con Dumfries ancora acciaccato, spera l’esterno brasiliano.
Da Pasadena fino a oggi, Barella non è mai mancato nelle formazioni disegnate dal tecnico: mezzala di quantità e qualità, capace di trasformarsi anche in regista all’occorrenza, è diventato il simbolo dell’Inter della transizione. La sua leadership tecnica ed emotiva lo rende imprescindibile, a maggior ragione in una gara speciale come quella della Domus, contro la sua ex squadra e nella sua città. Improbabile pensare che Chivu possa privarsene proprio davanti al pubblico che lo ha visto nascere calcisticamente.
Ovviamente, l’Inter non si regge solo sul suo dinamismo. Accanto a Barella, il peso specifico di campioni come Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu o lo stesso Akanji rende chiara la dimensione internazionale del progetto nerazzurro. Ma la continuità, la resistenza e l’affidabilità del centrocampista sardo lo rendono il vero faro di questa squadra.
La rosea ipotizza un undici con Sommer in porta; Akanji, De Vrij e Bastoni in difesa; Barella, Calhanoglu e Sucic in mediana, con Luis Henrique e Carlos Augusto ai lati. Thuram e Lautaro in avanti.
Ballottaggi: Sommer-Martinez 55-45%, Sucic-Mkhitaryan 60-40%, Luis Henrique-Darmian 60-40%