Juventus-Cagliari, La Nuova Sardegna: "Nell'isola è la partita più attesa"
Come ricorda La Nuova Sardegna, quella tra Cagliari e Juventus è senza dubbio la sfida più sentita sull’isola. I rossoblù restano la squadra con il maggior seguito in Sardegna, ma subito dietro, per numero di tifosi, ci sono proprio i bianconeri. Domani, alle 18, le due formazioni si ritroveranno una di fronte all’altra a Torino, in un confronto che la storia vuole spesso ostico per il Cagliari.
La lunga tradizione tra i due club, iniziata nella stagione 1964/65, ha infatti regalato ben poche soddisfazioni ai sardi. Nonostante ciò, qualche impresa in rossoblù c’è stata, e questo alimenta la speranza di un risultato positivo anche questa volta. Ne è consapevole anche Fabio Pisacane, che non ha nascosto le insidie della trasferta piemontese.
Parlando dei precedenti, il bilancio è chiaro: il Cagliari ha espugnato il campo della Juventus soltanto due volte in campionato. La prima nel torneo 1968/69, con i gol di Gigi Riva e Roberto Boninsegna; la seconda nel campionato 2008/09, terminato 3-2 con Massimiliano Allegri alla guida dei rossoblù. Completano il quadro 15 pareggi e 26 sconfitte.