Qui Juventus - Continassa quasi chiusa. Terapie per Cambiaso
La preparazione della Juventus alla trasferta di Cagliari entrerà nel vivo soltanto dopo alcuni giorni di pausa. Con gran parte della rosa impegnata con le rispettive nazionali, Luciano Spalletti ha infatti deciso di sospendere gli allenamenti e concedere cinque giorni liberi ai pochi giocatori rimasti a Torino e disponibili.
Juventus, cinque giorni di pausa prima di pensare al Cagliari
A fare il punto sulla situazione è La Gazzetta dello Sport. Tra i calciatori che possono sfruttare questo periodo per recuperare energie figurano Bremer e McKennie, insieme agli altri bianconeri non convocati dalle rispettive selezioni.
Ben più numeroso il gruppo partito per gli impegni internazionali. Sono lontani dalla Continassa Vicario, Alajbegovic, Celik, Conceicao, Nico, Kalulu, Koopmeiners, Lucumi, Douglas, Sarr, Woltemade e Zhegrova.
Cambiaso punta al rientro contro il Cagliari
Il centro sportivo bianconero, tuttavia, non sarà completamente deserto. Fino a venerdì continueranno a frequentarlo soprattutto i giocatori impegnati nei rispettivi programmi di recupero.
L'attenzione in vista della ripresa è rivolta in particolare ad Andrea Cambiaso. L'esterno è atteso nuovamente in campo dopo la sosta e, salvo contrattempi, dovrebbe quindi tornare a disposizione per la trasferta contro il Cagliari.
Percorso differente per Kolo Muani, che sta effettuando le terapie dopo il recente intervento a un dito della mano.
Da Cabal a Locatelli, proseguono i recuperi
La sosta rappresenta inoltre una finestra di lavoro importante per alcuni dei giocatori fermi da più tempo. Alla Continassa continueranno i rispettivi programmi Cabal, Ekhator, Boga, Thuram e Locatelli.
Spalletti ritroverà dunque progressivamente il gruppo soltanto al termine degli impegni delle nazionali. A quel punto l'attenzione della Juventus si sposterà interamente sulla Sardegna, dove i bianconeri saranno attesi dal Cagliari alla ripresa del campionato.
