L'Unione Sarda - Cagliari, la strada per la felicità

L'Unione Sarda - Cagliari, la strada per la felicitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, la strada per la felicità". Così titola L'Unione Sarda in prima pagina. Pisacane si gode Belotti &C..

Nella prima sportiva: "Cagliari, è una storia fantastica ma reale. Ora lasciateci sognare". Prova di forza e 4° posto provvisorio. Gioco, spirito e mentalità di Pisacane. 

Sette punti in quattro gare e un quarto posto provvisorio, in attesa dei verdetti delle altre sfide in programma. Il Cagliari non iniziava così bene da quattordici stagioni - sottolinea il quotidiano -: l’unico precedente migliore risale all’annata dello scudetto, ma in quel caso la squadra non doveva fare i conti con un allenatore al debutto in Serie A né con le partenze, consumatesi in poche ore, del capocannoniere e del suo vice.

Un cammino che sa di favola ma che, giornata dopo giornata, appare sempre più concreto. I numeri danno entusiasmo, alimentano le ambizioni e permettono di affrontare ostacoli sulla carta proibitivi – come la trasferta al Maradona, sfiorata con coraggio – con maggiore convinzione.

A colpire, però, non è soltanto la posizione in classifica. Ciò che conquista è la proposta di gioco: una squadra che cerca costantemente la verticalità, che non smette mai di puntare la porta avversaria e che mette in campo un atteggiamento fatto di grinta e audacia.

Fabio Pisacane ha trasmesso fin dall’inizio la voglia di vincere. E la squadra lo ha seguito: la vittoria di Lecce e questa partenza record ne sono la conferma più evidente.