La Nuova Sardegna - Il Cagliari fa il pieno di fiducia. Belotti è una certezza in più

La Nuova Sardegna - Il Cagliari fa il pieno di fiducia. Belotti è una certezza in piùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari fa il pieno di fiducia. Belotti è una certezza in più". Così titola La Nuova Sardegna.  Andrea Belotti non ha perso tempo a prendersi il Cagliari. In appena due partite ha conquistato lo spogliatoio e infiammato i tifosi. All’esordio, due sabati fa contro il Parma, il suo colpo di testa ha permesso a Mina di firmare il gol del vantaggio. Ma è a Lecce che l’ex attaccante del Torino si è preso la scena, realizzando la doppietta che ha consegnato ai rossoblù il secondo successo consecutivo.

Un trionfo che mancava da quattordici anni in Salento e che ha proiettato la squadra di Fabio Pisacane a quota 7 punti dopo 4 giornate. Una partenza che ha acceso entusiasmo e riportato fiducia in una piazza che si sta abituando a sognare.

Nella sfida del “Via del Mare” non è stato solo Belotti a brillare: accanto a lui si sono messi in evidenza anche Palestra ed Esposito, confermando la solidità di un gruppo che sembra già avere una sua identità precisa.

Il Gallo, però, si è subito imposto come riferimento offensivo nel progetto costruito dal presidente Tommaso Giulini insieme al direttore sportivo Angelozzi e al tecnico Pisacane. Con la sua esperienza e la capacità di incidere nelle partite decisive, Belotti appare come l’erede ideale di Roberto Piccoli, autore di dieci gol lo scorso campionato, e pronto a guidare l’attacco rossoblù in questa nuova stagione.